Ne’? Piemonte Doc Bianco

Ne'? Piemonte Doc Bianco

Tipologia: bianco

Note organolettiche: molto ricco e fruttato, già alla sensazione olfattiva presenta intense note floreali aperte verso toni fruttati (banana, pera, mela). La sensazione aromatica si riconduce agilmente alle note gustative, nelle quali domina la piacevolezza della frutta, del miele e la lieve nota acida e sapida. La struttura è notevole ed il colore è giallo paglierino.

Tecnica di servizio con note particolari di abbinamento: creato per il consumo quotidiano, questo vino, servito fresco, è ottimo in ogni occasione: può essere il prodotto di consumo nel wine-bar, perfetto come aperitivo o semplicemente accompagnare il pasto.

Curiosità: “Né’?” è l’espressione piemontese che ha fatto il giro del mondo. Questa parola viene usata come rafforzativo nelle affermazioni positive ed è caratteristica del gergo quotidiano di questa zona. La stessa parola in altre lingue europee, può avere un significato curioso ed intrigante, se riferita ad un vino. Il prodotto, creato dall’azienda come prodotto di introduzione del marchio, ha un immagine accattivante ed un ottimo rapporto qualità prezzo.