Dolcetto d’Alba Doc Campo Re

Dolcetto d'Alba Doc Campo Re

Tipologia: rosso

Vitigno: Dolcetto 100%

Note organolettiche: la tecnica di vinificazione favorisce il più possibile gli intensi aromi fruttati e la permanenza sulle bucce consente di ottenere un colore intenso accompagnato da tannini piacevoli. L’integrità dell’uva e la sua assoluta maturità permettono di ottenere un vino di corpo, intenso e persistente e di ottima longevità.
Il profondo colore rosso è preambolo di profumi fruttati quali la ciliegia, il ribes, la mora che si legano all’aroma in persistenti retrogusti.

Tecnica di servizio con note particolari di abbinamento: la giusta temperatura di servizio è di 16-18 gradi. Il Dolcetto d’Alba doc è il classico rosso adatto a tutto pasto; questo, in particolare, si lega piacevolmente con ricchi primi e con carni grigliate.

Curiosità: il vino viene prodotto secondo i metodi dell’agricoltura biologica e certificato attraverso Ecogruppo Italia. Il Dolcetto d’Alba doc Campo Re viene prodotto esclusivamente nelle migliori vendemmie, quando il livello qualitativo generale dell’uva aziendale è molto elevato. Infatti, nelle vendemmie più povere, grazie all’uva di questo vigneto si arricchisce la qualità del Dolcetto d’Alba doc , garantendo una continuità qualitativa.